Chi sono?

Mariapaola De Santis

Giornalista professionista, storyteller e content creator

Mariapaola De Santis
Anno 1991. Ho scritto i miei primi reportage, descrivendo i luoghi che scoprivo e che mi affascinavano. Avevo 7 anni. 

Da allora la scrittura non mi ha più abbandonato. Per periodici e blog  scrivo recensioni, racconti aziendali, pubbliredazionali, focus di approfondimento su cultura e turismo. Mi sono occupata, per la tv, di servizi giornalistici, reportage,  trasmissioni in diretta, interviste durante le plenarie del Parlamento Europeo a Strasburgo. 

Presento convegni, conferenze stampa ed eventi culturali. Sono speaker per radiogiornali aziendali, e-learning e documentari. Ho avuto esperienze di gestione della comunicazione per la pubblica amministrazione realizzando interviste per Rai 3 Puglia (Trasmissioni dell’Accesso di Anci).

I viaggi, in Italia ed all’estero, mi hanno accompagnata subito dopo l’università.  Nel tempo mi sono dedicata ai reportage giornalistici ed alle interviste: racconti  del turismo lento, le suggestioni dei luoghi e dei sapori, le storie delle comunità locali, delle protagoniste e dei  protagonisti dei miei slowReportage. Collaboro con Valica (network che produce contenuti per siti come PaesiOnLine e Turisti per Caso).

Sono iscritta all’Albo nazionale dei giornalisti professionisti (Tessera n.84160), socia dell’associazione italiana copywriter A.I. Copy  (Potere alla parola) e della Scuola del viaggio.

Mariapaola De Santis

Che cosa posso fare per te?

Turismo e comunicazione: più visibilità e più prenotazioni 

Mi occupo di  studiare ed applicare piani di comunicazione integrata, per aumentare la visibilità delle attività che operano nel turismo senza inserzioni pubblicitarie, traffico a pagamento, piani editoriali in serie, ma partendo dal sito web, dalla sezione blog e dalla gestione social. 

Vuoi far crescere la tua attività, promuoverla, rilanciarla, aumentarne la visibilità? Intraprendi un nuovo viaggio.

Hai bisogno di qualche informazione in più?

Ecco alcuni link che potranno esserti utili:

Come aumentare la visibilità di un'attività turistica
tramite una comunicazione efficace

senza inserzioni pubblicitarie
senza piani editoriali in serie

senza inserzioni pubblicitarie e senza piani editoriali in serie

La comunicazione efficace nel turismo

Completato 50%

VIDEO GRATIS: Come aumentare la visibilità
di un’attività turistica
tramite una comunicazione efficace

Ti invierò il video direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella, e accedi al video.